Header Image

Noi

★ il video in cui ci presentiamo ★https://www.youtube.com/watch?v=vwI4xTLWflk500(13/02/16)

pietroPietro Porro classe 1984. nato e vissuto a Rho. Lavora dal 2008 come Educatore Professionale presso la coop. Eta Beta Olus, occupandosi a vario titolo di persone disabili eo con patologie psichiatriche. Attualmente organizza eventi e gestisce un circolo Arci (Quarto Posto) a Quarto Oggiaro, periferia nord- ovest di Milano.

Alle spalle diversi viaggi nei Balcani, in Africa e America latina, alcuni dei quali accompagnati da campi di lavoro con ong italiane (Ipsia onlus, Amani for Africa).

Ha partecipato nel 2011 alla missione Heart for Bor, portando via terra da Rho (MI) a Bissau (Guinea Bissau) un veicolo 4×4 e un auto per la clinica pediatrica Bor -Progetto Anna Onlus- . (www.wackyracers.it)

È stato possessore di un px 125e del ’78 e un px del 2003 e attraversato l’intera penisola italiana in solitaria con un px arcobaleno del’82. Attualmente possiede una Star 125 2 tempi del 2009.


andrea

Andrea Martino (il Turco) classe 1986, nato a Roma ma vissuto a Milano. Con alle spalle una famiglia di meccanici mastica qualcosa di motori. Da sempre appassionato di viaggi, ha vissuto all’estero in Francia, Spagna Turchia e Uganda, brevi ma intense esperienze. Ora lavora come educatore alla Caritas di Milano e come insegnante di chitarra. È infatti anche un musicista di punta della scena folk milanese.

Ha viaggiato con i campi di lavoro di Yap Italia (www.yap.it) ed è un Vagabondo DOC (accompagnatore) di Vagabondo Viaggi (www.vagabondo.net).

Ha scoperto da poco il mondo del “cambio al manubrio” aquistando a luglio una Star 125 e percorrendo più di 6000km in due mesi.

Attualmente possiede una Star 125 4 tempi del 2010.

★ il video in cui ci presentiamo ★

(13/02/16)

chi siamo

  • Sicilia amarcord 2013 pt.1 (aspettando Nessuno Ferma le Stelle…)

    Sicilia amarcord 2013 pt.1 (aspettando Nessuno Ferma le Stelle…)

    Correva l’anno 2013…con Arianna si decide nei primi giorni d’estate di rianimare una vecchia px 125 del 1982 dell’amica Matilde, che giace inanimata e scomposta nel cortile di casa..la Vespa intendo.. la Vespa dopo una pompata e una rinfrescata dall’esperto… Continue Reading →

  • Descrizione di un secondo di pensiero nella testa di un viaggiatore a Sultanahmet

    Descrizione di un secondo di pensiero nella testa di un viaggiatore a Sultanahmet

    Poco più di un anno fa ero ad Istanbul per accompagnare un viaggio di Vagabondo Viaggi e scrissi questo breve racconto. Dopo l’attentato di pochi giorni fa nella piazza di Sultanahmet, accaduto in circostanze molto simili a quelle in cui… Continue Reading →

  • MMLML… MLML… – cosa??? – STAR!

    MMLML… MLML… – cosa??? – STAR!

    “Le prime volte che dovevo pronunciare “LML” ero costretto a concentrarmi, non mi ricordavo mai se veniva prima la L o la M, lo pronunciavo sottovoce per non far sentire che sbagliavo. Adesso invece riesco a dirlo, anche ad occhi chiusi ….” A volte… Continue Reading →

  • Nasce un’idea. Un viaggio da Milano a Saigon

    Nasce un’idea. Un viaggio da Milano a Saigon

    Era un pomeriggio di giugno 2015 a Milano quando Pietro arrivò in sella alla sua Star. Andrea, che non ne aveva mai vista una disse: << e questa cos’è?!>> << è una Star, le vespe che fanno in India, bella… Continue Reading →