Header Image

Info Thailandia

17270174_10155243885729432_969459240_n
con Marvin e Jurgen appena arrivati in territorio Thai

INGRESSO E DOCUMENTI NECESSARI

– SPECIAL TEMPORARY PERMIT*

–IN AGGIORNAMENTO–

 

IL 27 GIUGNO 2016 è STATA APPROVATO UN NUOVO REGOLAMENTO CHE RIGUARDA L’INGRESSO DEI VEICOLI STRANIERI IN THAILANDIA, ENTRANDO IN VIGORE   A PIENODAL GENNAIO 2017. ATTUALMENTE E’ NECESSARIO OTTENERE UN *PERMESSO SPECIALE DAL *DLT(MINISTERO DEI TRASPORTI THAI), DA RICHIEDERE TRAMITE AGENZIE ACCREDITATE THAILANDESI CON LARGO ANTICIPO (VEDI CONTATTI A FINE ARTICOLO).

DA GENNAIO 2017 UFFICIALMENTE E’ NECESSARIO ATTRAVERSARE LA TAILANDIA CON UNA GUIDA (COME MYANMAR) A MENO CHE NON SIA STATA INOLTRATA LA RICHIESTA DEL PERMESSO SPECIALE ENTRO META’ DICEMBRE 2016 (come nel mio caso).

il costo della guida e del pacchetto tour per attraversare la Thailandia si aggira attorno ai 400 usd per un gruppo di due moto.

…c’è chi è riuscito ad entrare senza guida in Thailandia (ma con il permesso speciale in mano) arrivando fino al confine con il Laos, ma è stato bloccato alla frontiera, dovendo aspettare l’agenzia di turistica per lasciare il paese.

per gli aggiornamenti seguite il gruppo fb THAILAND NEW REGULATION AFFECTING OVERLAND TRAVELLERS

(ATTENZIONE ALLE AGENZIE VAMPIRO!)

VISTO: non necessario. anche via terra viene rilasciato un permesso temporaneo di 30 giorni (fino al 2015 era di 15) rinnovabile per altri 30. Il costo per l’estensione è di 1900 baht. se non rinnovata l’ammenda ammonta a 1000 baht\giorno.

*PATENTE: INTERNAZIONALE CONVENZIONE DI GINEVRA 1949! (se sieste già in viaggio con la IDL Vienna 1968 l’unico modo di farla valere è allegare una traduzione certificata in inglese da un ente diplomatico, ambasciata o consolato)

ASSICURAZIONE: Obbligatoria emessa tramite agenzia assieme al permesso speciale.

 

Documenti da produrre e consegnare:

Per il PERMESSO SPECIALE da inviare all’agenzia (via e-mail): – PATENTE INTERNAZIONALE GINEVRA*- LIBRETTO MOTO-  TRADUZIONE LIBRETTO MOTO CERTIFICATO DA UN ENTE DIPLOMATICO-  FOTOGRAFIE A COLORI MOTO FRONT|LATO|RETRO, LETTERA IN INGLESE INDIRIZZATA AL DLT*SU CARTA BIANCA (DOVE CI SI PRESENTA E SI DESCRIVE BREVEMENTE IL PROGETTO DI VIAGGIO IN THAILANDIA CON DATE DI INGRESSO\USCITA E TAPPE) – COPIA RICEVUTA TASSA DI PROPRIETA’ PAGATA(BOLLO), DETTAGLIO ULTIMA REVISIONE SUPERATA

Da consegnare IN FRONTIERA UFF. CUSTOM : – 2 COPIE PERMESSO SPECIALE- 2 COPIE ASSICURAZIONE THAI- OR. E COPIA PATENTE INTERNAZIONALE GINEVRA 1949- OR. E COPIA LIBRETTO MOTO- OR. E COPIA TRADUZIONE INGLESE LIBRETTO MOTO- PASSAPORTO CON TIMBRO IMMIGRAZIONE ( Da fare prima allo sport. 14)

AGENZIA: qui di seguito lasciamo il contatto di una agenzia accreditata Thai, senza intermediari. Fate riferimento a Mrs. THIP (che conoscono tutti anche in frontiera, se ci fossero dei problemi possono contattarla sul posto dall. uff custom). Il dialogo con l’agenzia è spesso non chiarissimo e l’inglese talvolta stentato, ma nonostante ciò Mrs. Thip rimane il riferimento di tutti i viaggiatori che hanno attraversato la Thailandia con un mezzo proprio a motore.

Aran  Sisophon  Travel 
25  Suwannasorn  rd, Aranyaprathet , Sakaew   27120
Tel:+66  37  232 383 -4    Mobile: +66  8130 21709  Khun Ratree  Sangrungreung
License  No. 11 /03962
Website  :  www.tour – ast.com
Email : aransisophon@hotmail.com , aran_sisophon@yahoo.com

 

qui di seguito qualche esempio di documento:

ใบอนุญาต DN75070 PERMESSO SPECIALE

ป . 3 DN75070 ASSICURAZIONE THAI

LIBRETTO TRADOTTO CERT
TRADUZIONE CERTIFICATA DEL LIBRETTO MOTO, EFFETTUATA DAL CONSOLATO GENERALE DI MUMBA